FAC 50

fac50

 

 
DATI TECNICI
 
U/M
   

LONG-HIGH-WIDE
 
cm
 
325 - 250 -150

NOMINAL WEIGHT MACHINE
 
Kg
 
1930

POWER SUPPLY-FREQUENCY
 
V - hz
 
380 3~ +N 
50/60

HEATING PLATES POWER
 
W
 
3000x4

HEATING PLATES DIMENSION Long - Hight - Wide
 
mm
 
500 - 220 - 120

SAND HOPPER CAPACITY
 
litri
 
~40

SAND HOLDER TUBE CAPACITY
 
litri
 
~5

DRY CYCLE TIME (excluding baking)
 
secondi
 
9

AIR CONSUMPTION PER CYCLE
 
Nlt
 
~65

DIE OPENING MAX STROKE
 
mm
 
450

DIE OPENING MAX STROKE
Long - Hight - Wide
 
mm
 
600 - 270 - 300 - 550 - 400 - 300
         
 
DESCRIZIONE
 

La FAC 50 è la sorella maggiore della FAC 25, della quale ne conferma tutte le caratteristiche di versatilità, velocità e modo d'uso; può funzionare in ciclo automatico, semiautomatico e manuale ed è un'ottima macchina per la produzione di rubinetteria igienico sanitaria con il sistema HOT-BOX, e a richiesta, con metodo SHELL MOULDING (con sabbia pre-rivestita) oltre che la macchina più idonea per la produzione di contatori d'acqua. Il motivo della sua creazione è legato alle esegenze della clientela sempre più interessata a montare stampi di dimensioni grandi che possano contenere 2 o più impronte in modo da aumentare sensibilmente la produzione. 

La macchina monta, di serie, piastre elettriche aventi il controlla della temperatura indipendente; la testa di sparo ha la capacità di 5 lt. ed il dosaggio della sabbia per la formatura dell'anima avviene automaticamente tramite un sensore elettrico che ne dosa la giusta quantità. Le anime, che grazie al nuovo sistema di chiusura stampi risultano di ottima qualità, dopo la cottura vengono depositate automaticamente su un nastro trasportatore che le convoglia direttamente nella posizione dell'operatore.

La FAC 50 ELECTRON viene fornita con un quadro di controllo con sistema PLC completo di visualizzatore che segnala le operazioni della macchina ed esegue un check-up delle eventuali anomalia di funzionamento.