TECNO 1ST/AR

 

tecno1star

 

TECNO 1 ST/AR 600x30 Kg
macchina a 4 assi (X-Y-X-K) + guidalama automatizzato


LUNGHEZZA- ALTEZZA - PROFONDITA'
 
cm
 
290 - 300 - 230

PESO MACCHINA
 
Kg
 
2200

DIMENSIONI MASSIME PEZZO (DIAGONALE)
 
mm
 
600 x 430 h

PESO MASSIMO PEZZO
 
Kg
 
30

ANGOLO DI ROTAZIONE DEL PEZZO
 
 
 
360

MOTORE SEGATRICE
 
Kw - Hp
 
4 - 5.5
7.5-10

 
 

 

 

Le TECNO

sono macchine per il taglio delle colate di pezzi fusi ad UNA o DUE STAZIONI DI TAGLIO INDIPENDENTI che possono e ettuare tagli lineari ed interpolati, sagomati e raggiati.
La macchina è formata da una struttura portante alla quale sono state ssate delle unità automatizzate gestite da un CN e da prote- zioni perimetrali antisfondamento controllate da una serie di stru- menti di sicurezza.

L’elettronica montata a bordo macchina è costituita da un quadro di comando contenente tutta la strumentazione necessaria per la gestione degli avanzamenti e da un pannello di controllo formato da un CN con display a colori sul quale è possibile vedere ed im- postare tutti i parametri di lavorazione eseguiti dalla macchina ed eventuali allarmi. La macchina è dotata di un sistema di AUTO-AP- PRENDIMENTO appositamente studiato per consentire una PRO- GRAMMAZIONE FACILE ED IN TEMPI RIDOTTISSIMI.

La programmazione si esegue tramite una pulsantiera portatile do- tata di due o tre manopole a joystick e due pulsanti per la memo- rizzazione; per tale operazione l’operatore si avvale dell’ausilio di una telecamera che proietta l’immagine ingrandita su di un video a colori, consentendogli una visione perfetta mantenendosi sempre all’esterno delle protezioni di sicurezza e della zona di taglio.

I dati salvati vengono memorizzati e schedati nella memoria interna del CN che consente di CATALOGARE innumerevoli PROGRAMMI DI TAGLIO e di salvarli anche su supporto USB. Il sistema innovati- vo di salvataggio dei parametri consente in caso di necessità di va- riare qualsiasi punto del programma senza doverlo rifare da capo. La macchina è provvista di un contenitore di raccolta asportabile per il recupero della limatura generata dal taglio.

VANTAGGI PRINCIPALI DELLE MACCHINE TECNO BIANCHI:

- CONSIDEREVOLE AUMENTO DELLA PRODUZIONE: La TECNO 2 essendo una macchina a DUE stazioni di taglio INDI- PENDENTI consente ad UN SOLO OPERATORE di TAGLIARE CONTEMPORANEAMENTE DUE PEZZI DIVERSI O UGUALI allo stesso tempo. Utilizzando invece la TECNO 1 l’operatore, mentre la macchina compie il ciclo automatico di taglio, ha la possibilità di eseguire altre operazioni come ad esempio: la na- stratura, la foratura, il controllo di qualità, ecc..)

- SICUREZZA ASSOLUTA: il compito dell’operatore è esclusiva- mente quello di posizionare i pezzi da tagliare nel morsetto fuori dalla zona pericolosa di taglio e di riprendere i pezzi tagliati.

- PRODUZIONE COSTANTE: la macchina taglia tutti i pezzi con il medesimo tempo, evitando quindi CALI DI PRODUZIONE dovuti alla fatica dell’operatore.

- ASSOLUTA PRECISIONE DI TUTTI I PEZZI TAGLIATI:la precisione del taglio è nell’ordine del decimo di millimetro, la macchina consente quindi di ottenere tutti i pezzi tagliati nello stesso modo.

- MAGGIORE DURATA DELLE LAME DI TAGLIO quindi RISPARMIO:la forza costante e la precisione della spinta del pezzo sulla lama la usurano in modo più lento e costante.

- RIDUZIONE DELLA FATICA E SFORZO PSICO-FISICO DELL'OPERATORE

- RIDUZIONE DEL COSTO DELL'OPERATORE ADDETTO ALLA PRODUZIONE:la macchina non necessita di operatori quali cati.

- SEMPLICITA' E VELOCITA' DI PROGRAMMAZIONE:la macchina viene programmata con un sistema di AUTOAPPRENDI- MENTO che permette la programmazione in tempi ridottissimi e NON necessita di personale specializzato.

- BASSISSIMO COSTO DI ATTREZZATURA (MORSETTO)

- TEMPO RIDOTTISSIMO PER IL CAMBIO ATTREZZATURA E L'INSERIMENTO DEL PROGRAMMA:il che consente di gestire anche la produzione di lotti di piccole quantità (30-40 pezzi)

- ESECUZIONE DI TAGLI LINEARI E RAGGIATI:la macchina può eseguire tagli lineari, sagomati e raggiati